Dog sitting e asilo

COS’È IL DOG SITTING

ll dog sitting consiste nell’occuparsi del cane quando la famiglia è impegnata facendogli fare esperienze e attività che lo coinvolgano e lo appaghino affinché possa rientrare a casa felice e con nuove conoscenze e competenze.

Il nostro slogan è:

“i nostri dog sitting sono differenti!”

Ecco perché:

1. Le attività di dogsitting e di asilo sono sempre condotte da educatori e istruttori cinofili in base alle competenze richieste dal cane. La professionalità e le competenze, che può avere solo chi si è formato come educatore e istruttore e ha una qualifica riconosciuta e un’esperienza certificata, offrono un’importante sicurezza nella gestione del cane.

2. Prima di inserire i cani in attività di dogsitting o di asilo, viene organizzato un incontro a casa della famiglia con lo scopo di conoscere e valutare il cane e di fissare gli obiettivi delle attività. La conoscenza avviene sempre gradualmente, senza mai forzare il cane e, se necessario, fissando più incontri in presenza della famiglia prima di chiedere al cane di darci fiducia e venire a fare attività con noi.

3. Non si tratta solo di portare il cane a fare una passeggiata, ma di identificare in quali ambienti farlo passeggiare, come condurlo in passeggiata, quali attività gli piacciono maggiormente e lo appagano, portare avanti le attività del percorso di educazione o di riabilitazione comportamentale in corso, di fare esperienze sociali di gruppo con altri cani presenti in asilo e selezionati affinché l’esperienza sia funzionale per tutti i cani e molto altro.

4. Aiutare le famiglie a comprendere meglio il loro cane e a stringere una relazione rispettosa e capace di soddisfare i bisogni e i desideri del cane

TUTTI I CANI POSSONO ESSERE INSERITI NELLE ATTIVITA’ DI DOG SITTING?

Si, tutti i cani possono essere inseriti nelle attività di dog sitting a seguito di incontro di valutazione. Per ogni cane verrà però formulato un programma di dog sitting e di asilo personalizzato poiché per esempio, non tutti i cani gradiscono trascorrere il loro tempo in contesti sociali vari e numerosi oppure hanno bisogno di attenzioni specifiche.

Chiedi la brochure del corso educatore cinofilo

Lasciaci la tua email. Ti invieremo una brochure informativa completa.




(leggi qui la nostra informativa e la nostra Privacy policy)