CAN.MINARE è un progetto nato nel 2014 da un’idea di Compagni di Zampa con l’OBIETTIVO di creare dei gruppi di passeggiata durante i quali si affrontano temi di gestione e di lettura del cane, di conduzione al guinzaglio e di socializzazione. Il tutto stringendo nuove conoscenze e andando alla scoperta dei magnifici luoghi della nostra bella provincia.
La can.minate si svolgono sia in contesti naturali dove ci si può rigenerare ammirando il paesaggio, godendo dei profumi e dei colori della stagione e perché no fermandosi a riposare in un bel prato per quattro chiacchiere o per mangiare una merenda e sgranocchiare uno snack; sia in contesti urbani dove andremo alla scoperta di borghi e paesini che spesso nascondono sorprese paesaggistiche e architettoniche!
In entrambi i casi, le can.minate sono l’occasione anche per scoprire le attività che si possono fare insieme al proprio cane quando si esce in passeggiata.
Il gruppo di ogni passeggiata è LIMITATO a massimo 10 cani per permettere a tutti di godersi a pieno l’esperienza come durante un incontro singolo ma mettendosi in gioco all’interno di un gruppo.