Attività sportive

Siamo un’associazione sportiva che crede fortemente nel ruolo sociale dello sport e che attraverso le attività sportive mira a creare delle occasioni di socialità, di educazione e di crescita.

COME E QUALE DISCIPLINA SPORTIVA SCEGLIERE ?

Comincia tutto con il trovare la disciplina sportiva che accomuni il cane al suo conduttore, cioè quella particolare attività che diverte entrambi e li mette in gioco con libertà e rispetto reciproco. La finalità non è mai la performance ma il ritrovarsi insieme a condividere del tempo che permette al cane e al suo conduttore di divertirsi, restare in forma e migliorare collaborazione e comunicazione.

L’avvio alla disciplina sportiva e i successivi allenamenti possono avvenire singolarmente o attraverso corsi di gruppo che diventano un veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale.

FINALITÀ DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE

Le attività sportive sono da noi proposte e concepite come uno strumento che permette lo sviluppo di capacità e di abilità essenziali per la crescita equilibrata del binomio cane/conduttore e uno strumento di benessere psicofisico.

Fare attività con il cane fornisce, infatti, innumerevoli monito sul suo stato di salute sia fisico che psicologico, consentendo alla famiglia di anticipare l’insorgere di più gravi problematiche. Inutile dire come un cane sano, equilibrato e con un’ottima relazione con il suo proprietario sia apprezzabile anche da un punto di vista sociale.

Chiedi la brochure del corso educatore cinofilo

Lasciaci la tua email. Ti invieremo una brochure informativa completa.




(leggi qui la nostra informativa e la nostra Privacy policy)