Riabilitazione comportamentale

CONSULENZE DI  RIABILITAZIONE COMPORTAMENTALE

Le consulenze di riabilitazione comportamentale sono necessarie laddove esiste un disturbo del comportamento (aggressività, fobie, ansia…) e avvengono in sinergia con il medico veterinario esperto in comportamento, programmando un piano terapeutico di recupero comportamentale. Lo scopo del percorso di riabilitazione comportamentale e’ la salute psicofisica del cane e il benessere del sistema famiglia.

Il Veterinario  esperto in medicina del comportamento e’ la figura di riferimento per i disturbi comportamentali perche’ esiste una stretta relazione tra la salute fisica, l’assetto emozionale e cognitivo dell’animale ed il suo comportamento.

L’istruttore cinofilo porta avanti il percorso di riabilitazione comportamentale affiancandosi con continuità alla famiglia e al cane, offrendo un sostegno emotivo e un supporto attraverso le attività previste dal percorso terapeutico.

Progettare un percorso riabilitativo è fondamentale per definire, in base alla diagnosi formulata dal medico veterinario esperto in comportamento, gli obiettivi da raggiungere, i singoli step e i contenuti sui quali viene fatto il punto della situazione periodicamente.  

Chiedi la brochure del corso educatore cinofilo

Lasciaci la tua email. Ti invieremo una brochure informativa completa.




(leggi qui la nostra informativa e la nostra Privacy policy)