Prime orme

Il progetto PRIME ORME si pone l’obiettivo di divulgare conoscenze e competenze sulla crescita ed educazione del cucciolo, attraverso il coinvolgimento delle figure che principalmente vengono a contatto con il cucciolo: allevatori, proprietari e veterinari.

Dalla gestazione ai sei mesi (area di competenza) è il momento in cui il cane forma il proprio carattere, il profilo emozionale, il periodo in cui acquisisce i modelli di relazione sociale e lo stile comportamentale.

I TECNICI PRIME ORME

I tecnici Prime Orme presenti in associazione, sono formati per lavorare con i cuccioli per gettare le basi indispensabili per il futuro equilibrio del cane adulto.
Il lavoro viene svolto in allevamento, in stretta sinergia con chi alleva o con le famiglie che decidono di adottare un cane e hanno bisogno di informazioni e di essere guidati nei processi di educazione del cucciolo.

Il tecnico Prime Orme lavora in prevenzione sul cane giovane: costruendo gli strumenti, gli attrezzi di cui il cane ha bisogno per vivere serenamente ed adattarsi alle molteplici situazioni presenti nella vita quotidiana.

Occuparsi del cucciolo dal suo concepimento in poi significa costruire le basi: l’asilo e le scuole elementari indispensabili per proseguire un percorso educativo efficace.

Le basi facilitano i processi educativi, evidenziano le caratteristiche del soggetto nel periodo dove è più efficace influenzarlo e prevengono i problemi comportamentali.
Affinché questo sia possibile è fondamentale avere esperti di questo periodo della vita del cucciolo.

CAMPI DI APPLICAZIONE

  •  Gestione della gestazione
  • Fasi di crescita del cucciolo
  • Processo di attaccamento
  • Processo di socializzazione
  • Puppy Class: corsi di educazione e socializzazione per cuccioli (2/7 mesi)
  • Junior Class: corsi di educazione e socializzazione per adolescenti (7/24 mesi)

Chiedi la brochure del corso educatore cinofilo

Lasciaci la tua email. Ti invieremo una brochure informativa completa.




(leggi qui la nostra informativa e la nostra Privacy policy)