Le emozioni nel cane e nell’uomo: la felicità



Le emozioni nel cane e nell’uomo: la felicità

Webinar in diretta con la dott.ssa Fabrizia Reali Coach e Analista comportamentale Abbiamo parlato di FELICITÀ, un’energia che ci esplode dentro e che ci da una grande carica! Una risorsa efficace che ci aiuta a stare bene psicologicamente e fisicamente. 

Abbiamo capito che anche i nostri cani provano emozioni, sono degli esseri senzienti. “Sentono” il mondo e ci si muovono dentro con interesse attribuendo dei valori a ciò che si trovano ad affrontare. Le emozioni arrivano veloci, portano “fuori” ciò che c’è “dentro” e si manifestano come risposte di tipo fisiologico e comportamentale.

È  importante sapere che le emozioni sono “contagiose” e quindi lo è anche la felicità! La parola tecnica che esprime questo concetto è “osmosi emozionale”. Significa che all’interno delle nostre famiglie, grazie alla felicità, ci possiamo “contagiare” di buon umore e di pensieri positivi! I nostri cani in questo senso sono un’opportunità! Lasciamoci coinvolgere dal loro essere nel presente, facciamoci insegnare ad apprezzare le piccole cose, che, spesso, hanno un grande valore: un gioco insieme, una coccola…



Chiedi la brochure del corso educatore cinofilo

Lasciaci la tua email. Ti invieremo una brochure informativa completa.




(leggi qui la nostra informativa e la nostra Privacy policy)